Assistenza sanitaria per alberghi

Quando si viaggia, è molto importante avere dei punti di riferimento sicuri, soprattutto per ciò che concerne la cura della salute. Per questo l‘assistenza sanitaria per gli alberghi sta divenendo uno dei servizi maggiormente richiesti dagli ospiti.

Non parliamo solo di famiglie che viaggiano con bambini o anziani a seguito, ma anche di coloro che, semplicemente, desiderano sentirsi sicuri e protetti durante le proprie vacanze e/o i viaggi di lavoro.

Va da sé, quindi, che le strutture ricettive debbano adeguarsi alla richiesta, così da essere maggiormente competitive e per migliorare la percezione di alto livello del proprio servizio alberghiero.

Noi di Sanigest offriamo un servizio di assistenza sanitaria per alberghi, residence, bed and breakfast e ostelli disponibile a chiamata in tutte le principali città italiane: Bologna, Monza e Brianza, Firenze, Milano, Napoli, Novara, Padova, Roma, Salerno e Torino, in tutti i quartieri.

Assistenza medica per alberghi: un servizio fondamentale per la tua struttura

Eventi, turismo, viaggi di lavoro: sono tanti i motivi per i quali le persone si spostano e decidono di soggiornare in una struttura ricettiva.

La scelta di un albergo è una fase importante per l’ospite, poiché anche quando si viaggia c’è sempre quella voglia costante di sentirsi come a casa, di sentirsi sicuri come a casa. 

Ecco perché la presenza di un medico in albergo, che assicuri un’assistenza sanitaria pronta e competente, fa pendere l’ago della bilancia verso le strutture che offrono tale servizio.

E ciò è ancora più vero se parliamo di ospiti che soffrono di malattie croniche, degli anziani e di chi viaggia con i bambini. 

Garantire un servizio di assistenza sanitaria in albergo diventa così un plus irrinunciabile per la struttura ricettiva, che vuole essere sempre sul pezzo ed assicurare alti standard ai propri ospiti.

Come funziona

Il servizio di assistenza sanitaria per alberghi di Sanigest è a chiamata, sempre attivo durante l’anno, anche nei festivi e nei week end, notturni compresi.

In pratica, in caso di emergenza, basta contattarci e in tempi rapidi un nostro operatore sanitario – medico o infermiere – raggiungerà la struttura per visitare il paziente direttamente nel comfort della propria camera.

Naturalmente, anche in caso di non emergenza, il nostro servizio può essere programmato e/o garantito un presidio: nell’ora e nel giorno prestabilito, un professionista sanitario si troverà in struttura.

Ciò è particolarmente importante allorché si hanno ospiti che necessitano di controlli e cure periodiche, come i soggetti fragili e i malati cronici.

Naturalmente, l’assistenza medica in albergo non sopperisce quella medico-ospedaliera di casi gravi: in situazioni di alto rischio, è sempre consigliato il trasferimento presso il pronto soccorso più vicino.

I vantaggi per gli ospiti e l’hotel

Come già accennato, ci sono dei vantaggi notevoli nell’offrire un servizio di assistenza medica per gli alberghi.

Si tratta di benefici che non vanno solo ad appannaggio degli ospiti, ma anche della direzione e della proprietà della struttura ricettiva. 

1. Maggiore comfort e sicurezza per gli ospiti

La possibilità di avere un medico in albergo è sinonimo di sicurezza per gli ospiti, che sanno di poter contare sulla celerità di un servizio, senza doversi barcamenare fra attese, disponibilità e corse fra guardie mediche ed ospedali, in caso di emergenza.

Oltre al senso di tranquillità, c’è quello di comfort da tenere in considerazione: il soggetto può essere visitato ed assistito nella calma della propria stanza, senza doversi allontanare dall’hotel.

2. Migliore gestione delle emergenze mediche

Soprattutto quando in città vi sono manifestazioni ed eventi importanti o, più semplicemente, nelle ore di punta, riuscire a raggiungere in tempi celeri una struttura sanitaria può essere davvero complicato.

Con un servizio di assistenza sanitaria per alberghi si garantisce una migliore gestione delle emergenze mediche che, in molti casi, può essere provvidenziale per la vita del paziente. 

Infatti, il medico in albergo può fornire le prime cure necessarie, stabilizzare il paziente e, nel caso, coordinarne il trasferimento in ospedale.

3. Risparmio di tempo 

Per gli ospiti che necessitano di cure, l’assistenza sanitaria in albergo si rivela un prezioso risparmio di tempo.

Chi non conosce la città infatti, prima di ricevere assistenza, deve informarsi sui professionisti e le strutture locali disponibili, gli orari di visita utili ed organizzare lo spostamento verso il centro medico. 

È facile comprendere che questa trafila possa risultare davvero ostica, nonché rischiosa, se si tratta di un’emergenza.

4. Privacy e riservatezza

Soprattutto i malati cronici o fragili, che necessitano di un assist per le proprie cure, prediligono un certo livello di privacy e riservatezza, durante le visite.

D’altronde, chiunque si sente più a suo agio a fornire informazioni e/o ad essere visitato in un ambiente “protetto”, come può essere la propria camera di albergo.

Per tali motivi, l’assistenza sanitaria in albergo acquista anche una valenza emotiva ed empatica importante per gli ospiti.

5. Assistenza in inglese

Molto spesso capita che negli ospedali non ci sia del personale medico che parli fluentemente l’inglese, condizione che porta il paziente a sentirsi frustrato e ad allungare i tempi di operatività dei sanitari.

Sanigest garantisce un servizio di assistenza sanitaria per alberghi in lingua inglese, così che anche gli ospiti stranieri possano sentirsi compresi appieno durante la visita, soprattutto se si tratta di un’emergenza.

6. Percezione della struttura migliorata 

Una struttura che offre un servizio di assistenza medica in albergo, acquista una percezione positiva più elevata, rispetto ad una che ne è priva. 

Ciò è un elemento importante per l’ospite, che può decidere di indirizzare la propria prenotazione verso quella struttura ricettiva, anziché l’altra, sentendosi maggiormente tutelato e sicuro per sé e per i propri familiari.

Per gli ospiti stranieri, il fatto di poter usufruire di un servizio medico-infermieristico in lingua inglese è un plus ulteriore, che orienta la prenotazione finale.

Come prenotare un servizio di assistenza sanitaria per alberghi con Sanigest

Per prenotare il nostro servizio di assistenza medica per alberghi, hotel, residence, b&b e ostelli, basta contattarci attraverso il form che trovi in questa pagina oppure su WhatsApp, cliccando sull’icona verde in basso a destra che trovi in tutte le pagine del nostro sito.

Il servizio è attivo 365 giorni all’anno, compresi festivi e notturni nelle città di Bologna, Monza e Brianza, Firenze, Milano, Napoli, Novara, Padova, Roma, Salerno e Torino, in tutti i quartieri.

Per coloro che risiedono fuori dal raggio di 10 km dal centro della città, ma vogliono comunque avvalersi del servizio, è previsto un costo aggiuntivo di trasferta, pari a 1,50 Є/km, a partire dal 10esimo km rispetto al centro della città.

Per conoscere subito il preventivo per le zone extraurbane, puoi farne richiesta compilando il modulo che trovi in tutte le pagine di prenotazione dei nostri servizi oppure puoi contattarci direttamente attraverso il numero WhatsApp.

I nostri servizi di assistenza sanitaria per alberghi

Servizio attivo 365 giorni l'anno senza attese

Milano, Torino, Venezia,  Roma, Firenze e Napoli rappresentano un punto nevralgico per il Commercio, la Moda ed il Turismo e attraggono ogni anno migliaia di viaggiatori da tutto il mondo, che soggiornano in alberghi noti per l’elevata attenzione alla clientela. medico in albergo

Purtroppo, alcune delle persone che si trovano in queste città necessitano di assistenza sanitaria per un’urgenza oppure perché hanno una malattia cronica che va seguita costantemente. servizio medico per alberghi

Gli ospiti di alberghi, residence, bed and breakfast e ostelli che necessitano di una visita medica o di assistenza infermieristica, spesso non sanno a chi rivolgersi e di chi fidarsi e si aspettano quindi che la struttura che li ospita li aiuti. assistenza medica alberghi

Per le strutture attente alla clientela, diventa quindi una necessità il fatto di avere un punto di riferimento fidato, efficiente e veloce che possa intervenire in caso di bisogno.

Solo professionisti altamente qualificati

È quindi innegabile il beneficio di poter aiutare in tempi rapidi il proprio cliente con un servizio di alta qualità che fornisce assistenza medica rapidamente anche in lingua straniera.

Visite e prestazioni anche in lingua inglese

I nostri professionisti – medici, professionisti sanitari e infermieri – possono intervenire rapidamente, prestando assistenza sia in italiano che in lingua inglese, visitando il paziente direttamente nel comfort della sua stanza

Richiedi un preventivo

Torna in alto
×