Test Covid per Privati a domicilio

Sanigest offre un servizio celere di test Covid a domicilio, pensato i privati che hanno specifiche esigenze.

Anche se la parte più critica della pandemia sembra essere ormai passata, sono ancora molti i casi in cui è richiesto un referto medico che attesti la negatività al coronavirus.

Ciò può accadere allorché si deve compiere un viaggio (soprattutto in particolari Paesi), prima di un ricovero in una struttura sanitaria, ma anche per motivi di lavoro, di partecipazione ad attività e a gare sportive.

Naturalmente, il test per il Covid a casa è utile anche per i soggetti che, impossibilitati a muoversi e/o fragili, necessitano di questo esame per valutare il proprio stato di salute, soprattutto dopo episodi potenzialmente ricollegabili al coronavirus.

Da tale esigenza, nasce il nostro servizio di test Covid 19 a domicilio attivo nelle maggiori città italiane: Bologna, Monza e Brianza, Firenze, Milano, Napoli, Novara, Padova, Roma, Salerno, Torino.

Come funziona il test Covid a domicilio

Vediamo ora, più nel dettaglio, come funziona un test Covid domiciliare.

Nel giorno e nell’orario concordato, il professionista sanitario designato si reca a casa del paziente per il prelievo.

I tamponi e i test sierologici vengono affidati a personale esperto, infermieri qualificati che, con attenzione e cura, effettuano i prelievi del materiale necessario, inviandolo direttamente al laboratorio accreditato.

Il materiale necessario per il prelievo è fornito direttamente da Sanigest, ovvero compreso nel prezzo del servizio di test Covid 19 a domicilio.

Tipologia di test

A seconda delle necessità del paziente, noi di Sanigest offriamo tre differenti tipologie di test Covid a domicilio. 

Tampone molecolare PCR

Il tampone molecolare PCR a domicilio viene effettuato attraverso un prelievo di materiale presente nella cavità rinofaringea.

È un test diagnostico per la ricerca dell’RNA, ovvero di rilevazione dell’infezione attiva da Covid.

Il referto è disponibile nell’arco di 48/72 ore ed è possibile richiederne anche la versione in lingua inglese, utile per chi viaggia e/o per lavoro.

Tampone antigenico rapido

Anche il tampone antigenico rapido a domicilio di Sanigest prevede una raccolta del materiale da analizzare, prelevato dalla cavità rinofaringea.

Tale campione viene analizzato per ricercare la presenza attiva del virus, tramite la rilevazione dell’antigene del virus stesso.

A differenza dell’PCR e trattandosi di un test rapido, qui è direttamente l’infermiere ad analizzare il campione in loco.

Il referto è pronto in 15 minuti e può essere rilasciato anche in lingua inglese.

Test sierologico

Il test sierologico a domicilio contempla, come suggerisce la parola, un prelievo venoso.

Tale esame va ad identificare e pesare i diversi tipi di anticorpi anti Covid 19, determinando se si è stati attaccati o meno dal virus. È utile anche dopo la vaccinazione.

Trattandosi di un esame del sangue, il prelievo viene inviato in un laboratorio accreditato e il referto è disponibile in 24/48 ore.

Vantaggi

Ci sono notevoli vantaggi dietro la scelta di effettuare un test Covid a casa.

1. Personale qualificato

Il personale medico, che Sanigest mette a disposizione per effettuare i tamponi e i sierologici a domicilio, è specializzato e qualificato.

Particolare attenzione alla cura e alla delicatezza del prelievo vengono sempre attuati, perché sappiamo quanto possa essere fastidioso un esame rinofaringeo.

Per questo ci avvaliamo solo di infermiere esperti, attenti e formati appositamente per effettuare tali test.

2. Refertazione puntuale

Al di là del risultato, è molto importante per chi richiede un tampone che la refertazione sia valida e puntuale.

I prelievi vengono inviati solo a laboratori specializzati ed accreditati, capaci di effettuare controlli scrupolosi e professionali, restituendo un refertazione valida a livello nazionale e/o internazionale. 

Infatti, è possibile richiedere il referto anche in lingua inglese, opzione assolutamente fondamentale sia nell’ambito del lavoro, che per chi deve viaggiare oltre i confini nazionali.

I tempi di consegna dei referti sono sempre comunicati al momento dell’esame. Generalmente, per un test RCP sono necessarie dalle 48 alle 72 ore lavorative; mentre per un sierologico bastano 24/48 ore.

3. Flessibilità di orari e giorni

Uno dei vantaggi indiscutibili di effettuare un test Covid a domicilio è certamente la flessibilità in termini di orari e di giorni.

Le farmacie e i laboratori hanno delle precise fasce orarie, non contrattabili, all’interno delle quali è attivo il servizio per i tamponi e i sierologici. 

Soprattutto ora che la richiesta è scemata, tali disponibilità sono nettamente diminuite.

Con Sanigest tutto ciò non accade.

Puoi scegliere, in piena libertà, il giorno e la fascia oraria in cui desideri che il test sia effettuato.

4. Maggiore protezione e comodità per i pazienti fragili

Per monitorare la salute dei pazienti fragili o di chi, per vari motivi, non può spostarsi da casa, il test Covid a domicilio di Sanigest si pone come un’alternativa assolutamente ottimale.

Si pensi, ad esempio, ad un anziano con scarsa mobilità che deve effettuare un ricovero e necessita di un referto che attesti la negatività al Covid. 

Effettuando il test Covid a casa, non ha lo stress e le conseguenze dovute ad uno spostamento fisico in una struttura, senza dimenticare l’assenza di rischio da esposizione al virus (ed altro) anche solo stando in sala d’attesa.

Come prenotare un test Covid a casa tua con Sanigest

Per prenotare il servizio puoi:

  • Cliccare sul tasto blu che vedi in questa pagina “Prenota un test Covid 19 domiciliare
  • Recarti nella sezione “Prenota il servizio” nel menù del sito e seguire la procedura guidata
  • Cliccare sull’icona di WhatsApp in basso a destra (presente in tutte le pagine) e prenotare attraverso un operatore 

Ti ricordiamo che il nostro servizio di test Covid 19 a domicilio è attivo nelle città di Bologna, Monza e Brianza, Firenze, Milano, Napoli, Novara, Padova, Roma, Salerno, Torino, Udine in tutti i quartieri.

Per coloro che risiedono fuori dal raggio di 10 km dal centro della città, ma vogliono comunque avvalersi del servizio, è previsto un costo aggiuntivo di trasferta, pari a 1,50 Є/km, a partire dal 10esimo km rispetto al centro della città.

Per conoscere subito il preventivo per le zone extraurbane, puoi farne richiesta compilando il modulo che trovi in tutte le pagine di prenotazione dei nostri servizi oppure puoi contattarci direttamente attraverso il numero WhatsApp.

Dettagli del Servizio di Tampone e Sierologico per COVID 19 a Domicilio

Dettagli del Servizio di Tampone e Sierologico per COVID 19 a Domicilio

SANIGEST dispone del servizio di Tamponi e Sierologici per COVID-19 direttamente a Domicilio, in molte aree del territorio nazionale. È quindi possibile richiedere un tampone oppure un test sierologico direttamente nella propria abitazione ma anche in Azienda. Il servizio viene offerto tramite infermieri professionali altamente qualificati e selezionati dalla direzione medica di SANIGEST  per l’esperienza.

Questo consente a tutti coloro che desiderano sottoporsi ai Test o chi ne necessita per motivi di lavoro, viaggi, attività sportive, ricoveri presso strutture sanitarie, di usufruire del servizio senza doversi spostare e quindi limitando eventuali esposizioni a patogeni. In più, per chi è impossibilitato a muoversi, per problemi fisici, mentali o di lavoro, può comunque usufruire del servizio di prevenzione.

Refertazione test

Successivamente all’esecuzione del Test sarà rilasciato un Referto ufficialmente riconosciuto, a seconda dei tempi di elaborazione dei diversi test presso i Laboratori accreditati.

Per coloro che necessitano di eseguire il Tampone Molecolare PCR per esigenze di lavoro e viaggi, il referto potrà essere rilasciato in lingua Inglese, utile soprattutto per viaggi all’estero o presso aziende straniere

I Tamponi e Sierologici per COVID 19 a Domicilio

Ad oggi il miglior esame diagnostico per avere conferma di infezione da coronavirus in atto rimane il tampone. Ad esso è strettamente connesso anche il cosiddetto “test sierologico”, finalizzato a stabilire, tramite l’individuazione di anticorpi contro il Sars-Cov-2, una positività presente o passata al virus. Infatti, mentre il tampone rappresenta una fotografia della situazione al momento dell’esame, il test sierologico è invece una sorta di record storico delle interazioni della persona con il nuovo coronavirus.

Test vengono effettuati tramite i nostri professionisti che si recheranno al domicilio del paziente, o in azienda, per effettuare il tampone o il test sierologico. Questi poi, verranno spediti nei laboratori accreditati e affiliati, distribuiti a livello Nazionale, per essere analizzati e il risultato verrà infine comunicato per via digitale.

Test Covid Disponibili a Domicilio:

Tampone Molecolare PCR

  • Tampone rino-faringeo raccolto da Infermieri Professionali e analizzato in Laboratorio Accreditato
  • Test Diagnostico per la ricerca del RNA – rileva l’Infezione Attiva da Covid
  • Referto in 48/72 h – Possibilità di ricevere Referto in Inglese per Viaggi e Lavoro

Tampone Antigenico Rapido

  • Tampone rino-faringeo raccolto da Infermieri Professionali e Analizzato direttamente in loco
  • Ricerca la presenza attiva del virus tramite la rilevazione dell’antigene del virus
  • Test Rapido – Risultato in loco entro circa 15 minuti (referto rilasciato anche in inglese)

Test Sierologico

  • Prelievo di Sangue raccolto da Infermieri e analizzato in Laboratori Accreditato
  • Identifica e dosa i diversi tipi di anticorpi anti-COVID-19 determinando se hai avuto il virus
  • Utile anche dopo la Vaccinazione 

Referto in 24/48h secondo i tempi di Laboratorio

Torna in alto
×