Voli sanitari

Aeroambulanza

Sanigest propone un servizio di Aeroambulanza svolto con personale medico altamente qualificato e con una ampia flotta di aeromobili. Aerei certificati, dispositivi medici all’avanguardia, personale dedicato ed in continua formazione.

trasferimenti sanitari aerei con aeroambulanza permettono di far viaggiare pazienti in condizioni cliniche critiche, verso tutte le destinazioni, generalmente per distanze a medio-lungo raggio.
La pronta disponibilità dello staff e dei vettori sanitari dedicati ai trasferimenti mediante aeroambulanza, permette di pianificare e attuare un volo sanitario in tempi rapidi, secondo le specifiche esigenze di ogni singolo caso.

Grazie alla professionalità degli operatori, specificamente formati sulla fisiopatologia del volo e appositamente addestrati nelle numerose missioni, viene offerto a bordo delle aeroambulanze un elevato livello di assistenza sanitaria ricreando un ambiente che soddisfa i requisiti di una Flying&Mobile Intensive Care Unit.

I vettori aerei, tutti certificati secondo le normative Enac, in configurazione sanitaria, moderni, accoglienti e sotto rigoroso controllo di manutenzione, permettono di raggiungere tutte le destinazioni e consentono di imbarcare nelle aeroambulanze, oltre al paziente e allo  staff medico anche da 2 a 3 accompagnatori.

blank

Scorta medica su Aerei di linea

Quando un trasferimento non ha il carattere dell’urgenza, Sanigest organizza trasferimenti sanitari anche a bordo di voli di linea, con scorta medica/infermieristica professionale.
Il vantaggio della scorta medica sul volo di linea, permette infatti, di trasferire pazienti anche da località intercontinentali, con tempi di volo ridotti, senza scali tecnici ed ad un costo a volte più vantaggioso
rispetto ad una aeroambulanza.

Tuttavia, l’attuazione di questi servizi sanitari, richiede mediamente
tempistiche più lunghe, per le autorizzazioni delle compagnie aeree, eventuali richieste di visti consolari ed altre necessità da valutare caso per caso.
Compilando il form di richiesta senza nessun impegno economico, ti presenteremo un preventivo dei costi, con tutti i dettagli del volo, i servizi offerti e le notizie mediche per svolgere un trasferimento
medico protetto. Siamo esperti in questa tipologia di servizio, controlliamo lo stato del volo istante per istante, e siamo sempre in contatto con il nostro medico di bordo.

Cosa fare per richiedere una scorta medica:
1) indicare la città di partenza e di arrivo.

2) lo staff ricerca un volo di linea sul quale si può attivare una procedura “stretcher” ovvero barellato, o comunque una scorta speciale.

3) valutiamo le condizioni cliniche del paziente contattando i colleghi medici dell’ospedale che lo ha in
cura, e valutiamo con il medico della compagnia aerea prescelta la fattibilità del volo sanitario, tutto
sempre senza impegno.

4) se la missione riceve il ” Fit to Fly” ovvero non ci sono particolari controindicazioni al volo, Sanigest provvede alle prenotazioni dei biglietti aerei per paziente ed accompagnatori, invia il medico specialista a prelevare il paziente, coordina i trasferimenti su ruota da e per gli aeroporti, ed accompagna il paziente fino alla destinazione finale.

blank

Trasferimento neonatale

La scelta su come trasferire e proteggere un piccolo paziente dipende dall’età e dal peso. Anche per i bambini prematuri il cui peso supera di poco 1-2-kg abbiamo il modo più idoneo per trasferirlo in sicurezza.

Il BABYPOD II è una speciale culla termica ideata per il trasporto aereo, costruita interamente in carbonio, ideale per i pazienti dalle prime epoche di vita fino ad 8 chilogrammi.
La sua leggerezza ci permette di spostarlo senza traumatismi in un ambiente appositamente riscaldato, autocontrollato (riscaldamento senza cavi elettrici).

Il babypod II è senz’altro il modo più sicuro, rapido, confortevole per trasferire i piccoli pazienti.
Adatto per i neonatini con quadri clinici complessi, ad esempio in ventilazione meccanica e con sostegno emodinamico, poiché si riducono al minimo il numero di spostamenti.
L’attenuazione delle vibrazioni, la protezione termica ne fanno il gold standard del trasporto critico neonatale.

Sanigest dispone anche delle culle neonatali standard, anche queste hanno un controllo della termoregolazione sicuro ed efficace.
Per i bimbi più grandicelli, ma che richiedono di ambienti protetti Sanigest ha altri modi sicuri per il trasferimento. L’Infant Transpot Unit è uno di questi. Anche i bambini che superano gli 8 chilogrammi di peso, possono essere trasferiti in modo protetto e sicuro.

Richiedi un preventivo

Torna in alto
×