Fisioterapista a Domicilio a Roma: Ecco come Trovarlo

Prendersi cura di sé, specie in seguito ad un evento traumatico è fondamentale. L’ausilio di un fisioterapista a domicilio a Roma è importante, specie per chi ha difficoltà a muoversi e/o a spostarsi in città.

D’altronde, la Capitale non è una metropoli che facilita gli spostamenti e chi necessita di un ciclo di terapie fisioterapiche, spesso tende a desistere proprio perché non riesce – per un motivo o per un altro – a raggiungere il centro medico.

In tale frangente, la fisioterapia domiciliare a Roma si rivela preziosa, utilissima per i pazienti di tutte le età. 

Assistenza fisioterapica domiciliare a Roma: un servizio indispensabile 

Consapevoli dell’importanza di questo servizio, noi di Sanigest siamo in prima linea per garantire la disponibilità di un’equipe di fisioterapisti a domicilio a Roma altamente qualificata.

Il nostro team è sempre disponibile, tutti i giorni dell’anno, compresi festivi e week end, pronto ad intervenire in tempi davvero rapidi, raggiungendo tutti i quartieri e i rioni della Capitale.

Il nostro obiettivo è quello di migliorare la salute e la qualità della vita dei pazienti, che attraverso un percorso di fisioterapia domiciliare possono ottenere grandi risultati, pur non dovendosi recare in centri medici. 

La possibilità di eseguire un trattamento direttamente a casa propria è un vantaggio soprattutto per i soggetti più fragili e per chi si trova in una condizione di scarsa o assente mobilità, causata da un intervento o da un incidente.

Qualifiche e competenze del fisioterapista

Il fisioterapista è un professionista sanitario, laureato con percorso accademico triennale, e regolarmente iscritto all’Albo dei Fisioterapisti

In virtù di ciò, è preparato ad affrontare le situazioni più diverse, seguendo le istruzioni del medico curante e/o gestendo le direttive degli specialisti medici presso i quali si trova in cura il paziente.

Può agire, con piena competenza, anche qualora non vi siano direttive specifiche del medico, definendo un programma ritagliato sul singolo paziente.

Può intervenire con trattamenti sia manuali, che impiegando ausili medici come macchinari e/o strumenti tecnici, tipici della riabilitazione fisioterapica.

Principali patologie trattate

Come accennato, il raggio di azione di questi professionisti è particolarmente ampio, così come vasto è l’ambito delle patologie possibili da trattare.

Volendo essere più specifici, un fisioterapista a domicilio può:

  • Occuparsi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dei problemi legati alle aree della motricità
  • Valutare e definire in autonomia un percorso di attività terapeutica
  • Consigliare l’adozione di ausili specifici ed istruire i pazienti al loro uso
  • Effettuare riabilitazione post operatoria e/o post traumatica
  • Intervenire sulle situazioni di recupero da fratture e sindrome di allettamento
  • Effettuare riabilitazione reumatologica, conservativa, neurologica e cardio respiratoria
  • Intervenire su pazienti affetti da malattie croniche come la fibromialgia e l’artrosi
  • Effettuare un monitoraggio costante del paziente e di come si rapporta con l’ambiente
  • Istruire i familiari su come eventualmente aiutare il paziente nei suoi esercizi quotidiani

I costi

I costi di un fisioterapista a domicilio a Roma forniti da Sanigest partono da 50€ all’ora, ma tale prezzo può essere modulato in base al tipo di trattamento da eseguire.

Infatti, alcune terapie possono richiedere una competenza specializzata extra, così come l’ausilio di apparecchi tecnici.

Va da sé, dunque, che in particolari casi la tariffa sia differente. In ogni caso, saremo lieti di fornirti un preventivo dettagliato misurato sulle tue esigenze.

Perché scegliere la fisioterapia domiciliare di Sanigest?

I vantaggi per i pazienti che scelgono la fisioterapia domiciliare di Sanigest a Roma sono molteplici, ma fra i principali certamente annoveriamo i seguenti.

1. Nessuno stress o fatica da spostamento

Che si tratti di pazienti adulti o pediatrici, lo stress e la fatica da spostamento possono rappresentare un ostacolo per il benessere del paziente. 

Ciò è particolarmente vero nei casi di pazienti fragili, sia fisicamente, che mentalmente. 

A volte, lo stress ed il dolore sono talmente tanto predominanti da convincere il soggetto a desistere dal curarsi, con un conseguente aggravio delle condizioni di salute. 

A Roma, poi, c’è l’incubo impossibile del traffico e il miraggio dei parcheggi liberi.

Attraverso la fisioterapia a domicilio, tutti questi problemi possono essere comodamente bypassati.

2. Cure dedicate e altamente personalizzate

Un professionista dedicato, che si occupa di un singolo paziente per un tempo prestabilito, riesce ad offrire delle cure dedicate ed altamente personalizzate.

Ha più tempo a disposizione per valutare lo stato generale di salute e i progressi raggiunti, così come per intessere un importante legame empatico, che si riflette in maniera positiva sul percorso di riabilitazione. 

Inoltre, cosa da non sottovalutare soprattutto se parliamo di un paziente complesso, assistito da più medici specialisti, il fisioterapista a domicilio può interfacciarsi con gli altri professionisti in maniera competente e con grande preparazione.

3. Maggiore privacy

Specie per alcuni pazienti o nei casi di trattamenti in aree specifiche del corpo, la privacy assume un ruolo molto importante. 

Nel proprio spazio protetto di casa, il fisioterapista può eseguire il suo lavoro assicurando una totale privacy al soggetto, migliorando anche l’umore e la collaborazione durante la seduta.

4. Monitoraggio continuo

Durante tutto l’iter dedicato di fisioterapia domiciliare, il professionista può realizzare un monitoraggio del paziente in maniera completa. 

Può farlo sia in relazione ai progressi conseguiti, che all’ambiente circostante, effettuando una valutazione circa eventuali cambiamenti e/o ausili da adottare.

5. Maggiore coinvolgimento familiare

Specie se parliamo di bambini, disabili ed anziani, i familiari possono contribuire in maniera intelligente durante il percorso di riabilitazione del paziente.

Naturalmente, è il fisioterapista che, valutando le varie situazioni, può consigliare chi, cosa e in che modo può fornire un aiuto al soggetto.  

A volte, anche solo piccoli accorgimenti possono essere fondamentali per velocizzare il percorso di recupero e grazie ad un trattamento domiciliare c’è maggiore tempo, modo ed attenzione per fornire informazioni ed istruzioni utili a familiari e caregiver.

Come richiedere un fisioterapista a domicilio a Roma con Sanigest

Per richiedere i nostri servizi di fisioterapia a domicilio a Roma, non devi far altro che prenotare sul nostro sito web ufficiale www.sanigest.org.

Per farlo, hai due opzioni:

  1. Tramite la procedura guidata che parte dalla pagina Fisioterapista a domicilio
  2. o Tramite WhatsApp cliccando sull’icona verde in basso a destra, che trovi in tutte le pagine

Puoi scegliere il giorno e la fascia oraria preferita per i trattamenti, conoscere subito il costo di una seduta di fisioterapia domiciliare a Roma e pagare comodamente online con bonifico o PayPal.

 

In più, puoi richiedere preventivi personalizzati per esigenze specifiche. 

Quartieri romani in cui è attiva l’assistenza

Il nostro servizio di fisioterapia a domicilio è attivo in tutti i quartieri e i rioni di Roma, ovvero Centro Storico, Trastevere, Prati, Aurelio, Gianicolese, Monte Verde, Portuense, Ostiense Garbatella, Appio, Tuscolano, Prenestino, Tiburtino, Nomentano, Trieste, Parioli, Flaminio, Cassia, Trionfale, San Paolo, Eur.

Il servizio è attivo anche per coloro che risiedono fuori dal raggio di 10 km dal centro della città: è solo previsto un costo aggiuntivo di trasferta, pari a 1,50 Є/km, a partire dal 10esimo km rispetto al centro della città.

Per conoscere subito il preventivo per le zone extraurbane, puoi farne richiesta compilando il modulo che trovi in tutte le pagine di prenotazione dei nostri servizi oppure puoi contattarci direttamente attraverso il numero WhatsApp.

I nostri servizi di fisioterapia a Domicilio nella città eterna

Nell'ambito delle proprie competenze il Fisioterapista:

  • Valuta e individua il bisogno di salute della persona, se necessario lavorando anche in équipe multidisciplinare;
  • Pratica autonomamente, con responsabilità e titolarità, attività terapeutica per la rieducazione funzionale delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive, utilizzando terapie fisiche, manuali e occupazionali;
  • propone l’adozione di ausili, addestra il paziente al loro uso e ne verifica l’efficacia;
  • verifica le rispondenze della metodologia riabilitativa attuata agli obiettivi di recupero funzionale.

Fisioterapista a domicilio costo

Terapia a domicilio 50€ /ora

La tariffa può variare sulla base del piano assistenziale formulato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
×